CONCERTO DI FINE ANNO 2023

Concertofineanno2023.1Belllissima festa ieri in Piazza Marconi, dove si è svolto il saggio di fine anno dei ragazzi e delle ragazze dell’Istituto comprensivo di Lavagna, con un concerto delle classi musicali e del coro dei bambini della primaria che hanno eseguito un nutrito programma di brani musicali famosi con sorprendente maestria.
La manifestazione si è aperta con un simpaticissimo rap sulla città di Lavagna, creato ed interpretato dai ragazzi della 3B, guidati dal prof. Devoto.
Grande apprezzamento del numeroso pubblico per l'ottima musica ascoltata: ringraziamo, oltre a ragazzi e bambini che hanno messo tutto il loro impegno nella preparazione dell'evento, anche i "mitici" professori di musica (Massimiliano Angelini, Luigi Colombini, Anna Traversaro, Delia Tenerelli, Gabriele Petriccioli) e il nutrito gruppo di ex-alunni della scuola (Diego e Elena Cappelli, Giovanni Aru, Pietro Gatto e Stefano Ronconi) che hanno validamente supportato alcuni brani più complessi, a testimoniare che, fortunatamente, "a volte ritornano" e per noi è una vera gioia!
Concertofineanno2023.2Anche i docenti e la stessa preside, prof.ssa Isabella Herzfeld, hanno voluto fare una sorpresa ai loro "pupilli", creando dal nulla “The swinging ladies and the boy”, un coro soul nato grazie alla tenacia (e all'incoscienza) della fantastica prof.ssa Anna Traversaro: quasi al termine dell'evento hanno eseguito un pezzo di Aretha Franklin, "I Say a Little Prayer", che ha mandato in visibilio tutti i loro alunni.
Con questa gioiosa manifestazione si chiude in bellezza un anno denso di lavoro, di impegno ma anche di grandi soddisfazioni!