FESTA DEI LIBRI CON "Libriamoci/#ioleggoperché"

Stamattina grande festa dei libri per le piazze e le vie di Lavagna: i bambini e ragazzi dell'Istituto Comprensivo hanno festeggiato il mese dedicato ai libri e alla lettura, rappresentando pubblicamente il frutto dei laboratori di lettura animata, canto e teatro svolti in classe. Si sono divertiti, hanno divertito e fatto riflettere la città su temi importanti: la forza dei libri, ponti tra le culture, segno della ricchezza della diversità. Ed è stata un'esplosione di colori, suoni e voci che hanno invaso piazza Ravenna e poi le vie di Lavagna, al seguito della banda del Corso Musicale.

Ad inizio mattinata alla scuola secondaria "Don Gnocchi", alla presenza della dirigente, prof.ssa Isabella Herzfeld, della dott.ssa Curletto del Sistema Bibliotecario della Città Metropolitana di Genova, dei rappresentanti dell'Associazione Agorà, che generosamente ha donato libri per le biblioteche dei plessi, della ex bibliotecaria della Biblioteca Civica Ivana Avanti, da sempre vicina alla scuola in ogni manifestazione culturale, e di alcuni alunni e genitori in rappresentanza dell'intera popolazione scolastica, si è svolta l'inaugurazione della biblioteca di plesso, intitolata al grande scrittore recentemente scomparso Luis Sepulveda.

INVITIAMO ANCORA TUTTI A FARE DONO DI UN LIBRO PER ARRICCHIRE LE NOSTRE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE NELL'AMBITO DELLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE #ioleggoperché2022: c'è tempo fino al 13 novembre!