#IOLEGGOPERCHÉ e LIBRIAMOCI 2021

Anche quest'anno il nostro comprensivo aderisce alla Manifestazione nazionale per la promozione di libri e biblioteche "Libriamoci" e alla grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche #ioleggoperché.

Quest'ultima campagna è organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

(La campagna è “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito https://www.ioleggoperche.it/librerie#libreria-map le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza)

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi)

Proprio in tempo di pandemia in tanti abbiamo riscoperto la gioia e la necessità della lettura e da qui con bambini e ragazzi vogliamo RIPARTIRE.

Durante la settimana dedicata a Libriamoci/#ioleggoperché, aiutateci a mantenere aggiornate le nostre biblioteche scolastiche e donateci un libro!

ECCO COSA POTETE FARE:

1 . Acquistate un libro
2. Lasciate una dedica
3. Indicate la scuola a cui donarlo
4. Affidatelo ai librai

5. PASSATEPAROLA!!!!!!!

Qui di seguito le librerie che sono "gemellate" alle nostre scuole: