Iscrizioni IC LAVAGNA 2022/2023

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/Anno scolastico 2022/2023

Nel periodo delle iscrizioni (4 GENNAIO 2022 - 28 GENNAIO 2022) è possibile richiedere in segreteria, per chi ne avesse bisogno,  il supporto per la compilazione e la trasmissione telematica della  domanda di iscrizione  come previsto dal Ministero dell’Istruzione.

Telefonare al n°0185/307066 per  appuntamento :

a partire da lunedì 10 gennaio 2021 fino al 28 gennaio indicativamente dalle ore 9.00 alle 12.30 dal lunedì al venerdì.

Per l’inserimento dei dati utili all’iscrizione è necessario portare i documenti di identità , i codici fiscali dei genitori e del figlio /a da iscrivere.

Per l’accesso ai locali della segreteria, plesso Riboli al primo piano, è necessario esibire al Collaboratore scolastico il green pass

Per effettuare l'iscizione ONLINE alla SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO e alla SCUOLA PRIMARIA è necessario avere la Carta d'Identità Elettronica (CIE) oppure lo SPID (per attivare quest'ultimo seguire le procedure indicate al seguente link: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/ )

IL MODELLO DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA  AS 22/23  (vedi in allegato oppure è reperibile in portineria Scuola Riboli in formato cartaceo chiedendo al collaboratore scolastico): se si compila da casa on line (completo di tutti i dati e le firme richieste) va inviato poi alla email di istituto geic84700v@istruzione.it e corredato dei documenti di identità e codici fiscali (genitori e figlio/a da iscrivere)

Cliccando sull'immagine qui a sinistra tutte le informazioni fornite dal Ministero!

PER I CODICI DELLA SCUOLA  INQUADRA CODICE QR

PER GLI STUDENTI DI CLASSE TERZA DELLA SECONDARIA: si ricorda alle famiglie di completare l'iscrizione alla scuola superiore entro il 28/01/2022; agli studenti che non avessero ancora effettuato la scelta si consiglia caldamente di consultare le pagine del sito dedicate all'ORIENTAMENTO per cogliere le ultime occasioni di open day e visita alle scuole oppure i siti degli istituti di istruzione superiore.

MOD.SITO INFANZIA 2022-2023_A4_1.docx
Allegato 2 - Locandina identità digitale.pdf