Podio per gli studenti della Secondaria al Concorso “LA SFIDA – dai voce al mare”

Una piccola delegazione di alunni appartenenti alle classi 1B, 1C, 1D della Scuola "Don Gnocchi" ha partecipato al Concorso “LA SFIDA-dai voce al mare” che, in vista dell’evento THE OCEAN RACE che per la prima volta coinvolgerà una città del Mediterraneo, Genova, nella tappa forse più prestigiosa, quella finale, è stato organizzato dall'Istituto “Nautico San Giorgio” per gli alunni delle classi prime e seconde delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Genova, al fine di sensibilizzare le giovani generazioni al rispetto del mare e dell’ambiente costiero. Lo scopo dell’iniziativa era quello di valorizzare l’importanza dell’ambiente “mare” e la sua rilevanza nella qualità della vita di ciascuno di noi.

I nostri studenti con i loro elaborati (nella fattispecie, composizioni scritte e lavori di tecnologia) hanno permesso alla nostra scuola di essere selezionata tra le prime sette e di partecipare alla fase finale, arrivando a conseguire un bellissimo 3° premio.

Insieme alla nostra Preside e alla Docente accompagnatrice, la Professoressa Perasso, che ha seguito il Concorso in ogni sua fase, i nostri ragazzi hanno potuto poi visitare la barca a vela in legno "Nina VI" e i laboratori del Nautico; per finire in bellezza, hanno fatto un giro del Porto antico su una barca a vela in dotazione all'Istituto San Giorgio!

BRAVISSIMI A TUTTI!!!