IDEARIUM- IL FINANZIAMENTO COLLETTIVO DEDICATO ALLE SCUOLE

E'il portale del Ministero dell’Istruzione per il finanziamento collettivo (in inglese “crowdfunding”) dedicato alle scuole.
Chiunque (Privato o Azienda) può scegliere un progetto ed aiutarlo a realizzarsi, anche con un piccolo contributo.

A chi è rivolto?

I principali destinatari del portale sono le Scuole ed i Sostenitori. I Dirigenti Scolastici, i D.S.G.A e i Referenti di Crowdfunding avranno la possibilità di creare le campagne a beneficio della scuola e della comunità.
I Sostenitori potranno finanziare i progetti di loro interesse e seguirne gli aggiornamenti.

Come contribuire?

Le donazioni vengono effettuate all’interno della piattaforma, utilizzando il sistema di pagamento Pago In Rete e pagoPA, il sistema dei pagamenti telematici della Pubblica Amministrazione.

Il tuo contributo per le scuole

Diamo voce alle scuole:
ESPLORA le idee e SOSTIENI i progetti grazie al primo portale di crowdfunding della Scuola.
IL NOSTRO PROGETTO

Il progetto riguarda l’ acquisto di strumentazione  l’aggiornamento musicale, sia in relazione alla valorizzazione delle eccellenze, sia in relazione alla qualità costruttiva o alla funzionalità multimediale degli strumenti musicali presenti all’interno dell’istituto. Ma soprattutto per ridare dignità e valore alla musica nel territorio.

Gli obiettivi principali di tale richiesta sono principalmente quelli di riuscire ad offrire al nostro corso MUSICALE (SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DON GNOCCHI), un set  di strumenti musicali (almeno uno per classe di strumento), capaci di rispondere alle esigenze di una scuola che vuole avere nelle diverse specialità strumentali dei punti di riferimento di livello superiore, sia per dare la possibilità ad alunni particolarmente motivati e dotati di avere uno strumento capace di soddisfare in pieno i criteri di “suonabilità e soddisfazione sonora” sia di rispondere ad un criterio di “interazione” con sistemi multimediali e/o di amplificazione sonora e infine di rispondere ad un criterio di “riproducibilità”.
NON APPENA IL NOSTRO PROGETTO VERRA' PUBBLICATO INDICHEREMO IL LINK ALLA PIATTAFORMA.... CON L'INVITO A RISPONDERE NUMEROSI!!!!