SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA

Somministrazione farmaci a scuola

Si ricorda ai genitori che nessun farmaco (compresi quelli omeopatici) può essere somministrato o autosomministrato a scuola se non accompagnato da piano terapeutico del pediatra.

Le famiglie degli alunni della scuola Primaria e Secondaria che necessitano di somministrazione farmaci in orario scolastico sono pregate di presentare in segreteria l'allegato 1 e 2 , mentre l'allegato 4 verrà debitamente compilato nel momento della consegna del farmaco alla scuola.

**I moduli da compilare possono essere richiesti in segreteria, al proprio pediatra o scaricati al seguente indirizzo:

https://www.asl4.liguria.it/territorio/prevenzione/igiene-sanita-pubblica/medicina-scolastica/

Le famiglie degli alunni della scuola d’Infanzia che necessitano di somministrazione farmaci in orario scolastico sono pregate di presentare gli allegati 1 e 2 direttamente all’insegnante Chiara Gullo (rivolgersi al personale di portineria del Plesso Riboli).

 

I piani terapeutici hanno scadenza il 30 giugno e devono essere presentati ogni anno possibilmente prima dell’inizio delle lezioni o nel corso dell’anno in caso di sopraggiunta patologia.

Si chiede a chi ha già un piano terapeutico di consegnarlo entro e non oltre il  15 settembre.

Si fa presente che nel caso sia necessario l’uso di  smartphone come dispositivo medico andrà segnalato nel piano terapeutico.

 

 

Ultima revisione il 05-09-2025