SOMMINISTRAZIONE FARMACI A SCUOLA

in Allegato la modulistica per la somministrazione dei farmaci a scuola :

si allega link della sezione dedicata dall'ASL 4 : https://www.asl4.liguria.it/territorio/prevenzione/igiene-sanita-pubblica/medicina-scolastica/

AVVISO PER SOMMINISTRAZIONE FARMACI:

Le famiglie degli alunni che necessitano di somministrazione farmaci in orario scolastico sono pregate di presentare in segreteria o alle insegnanti i moduli relativi alla “Certificazione medica con attestazione per la somministrazione dei farmaci nei locali e in orario scolastico” (Piano terapeutico), redatta e firmata dal pediatra o medico di riferimento e la “Richiesta per la somministrazione farmaco/i nei locali e in orario scolastico”, nel caso in cui l’alunno debba autosomministrarsi il farmaco occorre anche la “Delega per la somministrazione farmaco/i nei locali e in orario scolastico”

I piani terapeutici hanno scadenza il 30 giugno e devono essere presentati ogni anno possibilmente prima dell’inizio delle lezioni o nel corso dell’anno in caso di sopraggiunta patologia.

Si chiede a chi ha già un piano terapeutico di consegnarlo entro e non oltre il 13 ottobre.

Si ricorda ai genitori che nessun farmaco può essere somministrato a scuola se non accompagnato da piano terapeutico del pediatra.

I moduli da compilare possono essere scaricati

richiesta_farmaci.pdf

PIANO TERAPEUTICO generico.pdf