25 NOVEMBRE: STOP ALLA VIOLENZA!

Durante tutta la settimana sono stati attivati nelle classi momenti di riflessione su questo problema purtroppo ancora presente nella nostra società.

controlaviolenza1Il 22 novembre la 2D ha partecipato in rappresentanza di tutta la scuola e insieme ad altre istituzioni scolastiche del territorio alla proiezione del cortometraggio “Il signore della bambole” di Elio Esposito, vincitore di molti premi nazionali ed internazionali, e al dibattito con lo scrittore e la regista Lucia Vita, organizzato dall'Associazione Agorà in collaborazione col Comune. Le scuole del Tigullio, insieme ai loro docenti, hanno preparato brani e poesie che i commercianti di Lavagna hanno esposto nelle loro vetrine e che sono state recitate poi dai ragazzi in piazza della Libertà davanti alla panchina rossa.

controlaviolenza3controlaviolenza4

Vererdì, poi, gli studenti hanno esposto alla cancellata della scuola le lorio "scarpette rosse" per sensibilizzare la cittadinanza verso questo grave problema.

controlaviolenza2