AVVIO ANNO SCOLASTICO SCUOLA SECONDARIA

Si comunica ai gentili genitori/tutori che, nella giornata del 15 settembre 2025, la scuola Don Gnocchi presenterà la seguente scansione oraria:

Classi Prime A e B: dalle ore 8.20 alle ore 11.50;
Classi Prime C e D : dalle ore 8:35 alle ore 11.50;

(alle ore 8.20, sezioni A e B, e 8.35, sezioni C e D, ci sarà il saluto della Dirigente in Aula
Magna ai nuovi arrivati e ai genitori che possono essere presenti);

Classi Seconde e Terze: dalle ore 7.50 alle ore 11.50.

PER TUTTE LE CLASSI:

Dal 16/9 al 19/9 si avrà la seguente scansione oraria:
- ingresso ore 7.50
- uscita ore 11.50
Dal 22/9 al 26/9 si avrà la seguente scansione oraria:
- ingresso ore 7.50
- uscita ore 12.50
A partire dal 29/9 tutte le classi riprenderanno l’orario completo :
- ingresso ore 7.50
- uscita ore 13.50

I rientri del Corso Musicale inizieranno il 22 settembre (gli orari verranno comunicati in seguito).

IL DOCENTE DELLA PRIMA ORA ATTENDERÀ GLI STUDENTI IN PROSSIMITÀ DELLE EN-
TRATE ALLE 7.50 E LI CONDURRÀ NELLA PROPRIA CLASSE.

GLI STUDENTI, AL TERMINE DELLE LEZIONI, VERRANNO ACCOMPAGNATI DAL DOCENTE DELL’ULTIMA ORA FINO ALLA PORTA DI USCITA DEL PLESSO.

● Durante l’anno scolastico non è previsto il diario di istituto le cui funzioni saranno integralmente svolte dal registro elettronico.

● Le famiglie possono integrare comunque con un diario cartaceo

● Per consentire una più sicura gestione di assenze, entrate e uscite, sarà consegnato un libretto cartaceo. Verrà comunicata successivamente la modalità di consegna

● Si allegano alla presente i documenti che dovranno essere compilati e firmati dai genitori:

1. Manleva all’uscita autonoma (solo per le Classi Prime o nuovi iscritti)
Il primo giorno di scuola gli alunni delle classi prime che non hanno consegnato la manleva dovranno essere ritirati da un genitore o delegato

2. Dichiarazione al consenso al trattamento dei dati personali di minore (solo
per le Classi Prime o nuovi iscritti)

3. Delega al ritiro dell’alunno in caso di uscita/ingresso diversi dagli orari regolari (solo per le Classi Prime o nuovi iscritti o per chi volesse modificare il documento firmato in precedenza).

4. Patto di corresponsabilità educativa aggiornato (per tutte le classi). Deve essere spuntata l’adesione sul registro elettronico (app Classe Viva – comunicazioni).