AVVIO LEZIONI a.s.2023/2024 SCUOLA SEC. di 1° "DON GNOCCHI

Benvenuti e bentornati a scuola!!!

Nel salutare tutti, famiglie e studenti, per l'inizio del nuovo anno scolastico che sta per iniziare vogliamo dare qualche piccolo ragguaglio sui primi due giorni di scuola:

• Gli orari di inizio e fine delle lezioni, come già comunicato, saranno i seguenti:

Classi Prime:

- giovedì 14 settembre dalle ore 8.30 alle ore 11.50; alle ore 8.30 ci sarà il saluto della Dirigente in Aula magna ai nuovi arrivati e ai genitori disponibili;

- venerdì 15 dalle ore 7.50 alle ore 11.50.

Classi Seconde e Terze:

- giovedì 14 e venerdì 15 dalle ore 7.50 alle ore 11.50.

• La scansione delle materie sarà la seguente:

ORARIO LEZIONI CLASSI

• Materiale occorrente:

Per questi primi giorni basterà avere con sé il diario, un quaderno e l'occorrente per scrivere.

● La settimana dal 18/9 al 22/9 presenterà la seguente scansione oraria PER TUTTE LE CLASSI:

- ingresso ore 7.50

- uscita ore 12.50

IL DOCENTE DELLA PRIMA ORA ATTENDERÀ GLI STUDENTI NELLA ZONA ASSEGNATA IN PROSSIMITÀ DELLE ENTRATE A PARTIRE DAL SUONO DELLA PRIMA CAMPANELLA ALLE ORE 7:45.

GLI STUDENTI VERRANNO CHIAMATI AD ENTRATE IN ATRIO TRA LE 7.45 E LE 7.50 (AD ECCEZIONE DEL 14 SETTEMBRE PER LE CLASSI PRIME CHE AVRANNO INGRESSO POSTICIPATO ALLE ORE 8.30).

GLI STUDENTI, AL TERMINE DELLE LEZIONI, VERRANNO ACCOMPAGNATI DAL DOCENTE DELL’ULTIMA ORA FINO ALLA PORTA DI USCITA DEL PLESSO.

Le ENTRATE E LE USCITE saranno le seguenti:

1. ENTRATA PRINCIPALE (entrata A, scala A) : classi 2B; 2A; 2D ; 3C.

2. ENTRATA PRINCIPALE (entrata B, scala B) : classi 1B; 2C, 3B.

3. ENTRATA SCALA LATO ACCADEMIA DEL TURISMO : classi 1A ; 3A ; 1C

● Durante l’a.s. in corso non è più previsto il diario di istituto le cui funzioni saranno integralmente svolte dal registro elettronico. Tuttavia, per consentire una più sicura gestione di assenze, entrate e uscite, sarà consegnato un libretto cartaceo. Verrà fornita la modalità di consegna in un secondo tempo.

● Si allegano alla presente i documenti che dovranno essere compilati e firmati dai genitori degli alunni nuovi iscritti alla scuola e consegnati ad un docente di classe il prima possibile:

- Manleva all’uscita autonoma (solo per le Classi Prime o nuovi iscritti)

- Dichiarazione al consenso dei dati personali (solo per le Classi Prime o nuovi iscritti)

- Delega al ritiro dell’alunno in caso di uscita/ingresso diversi da quelli canonici (solo per le Classi Prime o nuovi iscritti o per chi volesse modificare il documento firmato in precedenza).