CENSIMENTO PERMANENTE SUI BANCHI DI SCUOLA

Complimenti!!! GLI UNICI IN LIGURIA!!

V. ALLEGATA GRADUATORIA POSIZ. 23

L’iniziativa “Il Censimento permanente sui banchi di scuola”, promossa dall’Istat, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione,è un progetto, previsto all’interno della Campagna di comunicazione integrata dei Censimenti Permanenti, che ha lo scopo di far conoscere alle giovani generazioni le principali innovazioni introdotte nella rilevazione censuaria, oltre a far aumentare la consapevolezza dell’importanza della statistica per la conoscenza, la lettura e la comprensione dei fenomeni territoriali.

Gli alunni della scuola primaria (classi terza, quarta e quinta) e della scuola secondaria di primo grado (classi prima, seconda e terza) sono stati coinvolti in un percorso informativo del quale è iniziata la prima fase:  il 28 febbraio la 5 B ha partecipato alle Censigare on line ed ha ottenuto 30 punti su 30.

Graduatoria-Censigare2022-Primaria P.pdf