Festeggiamenti per i 30 anni della Biblioteca Civica

trentanni1Venerdì mattina alle ore 9.00 due classi della scuola Secondaria "Don Gnocchi", le terze B e C, hanno partecipato alle celebrazioni per i trent'anni dall'inaugurazione della Biblioteca Civica "Serbandini Bini"; Ivana Avanti, ex bibliotecaria e amica, ha ripercorso i punti salienti di questa ormai lunga storia, mente il Sindaco Gian Alberto Mangiante ha parlato dell'importanza di questo luogo dedicato alla formazione culturale di ciascuno ed ha esortato i ragazzi a frequentarla e a sentirla "casa propria". La nostra Dirigente, Prof.ssa Isabella Herzfeld, ha infine ricordato la preziosissima collaborazione della Biblioteca Civica con le Bibliotechine scolastiche dei plessi delll'IC.

trentanni2

Dopo un piccolo rinfresco, gli studenti hanno potuto visitare la bellissima mostra di disegni "Fuori dal Mondoi"del giovane artista Giacomo DE Martini nella Sala Albino.