IN CLASSE PER IL FUTURO

Progetto ApricaIl progetto è stato realizzato da Apricain sinergia con l’Amministrazione Comunale che in queste settimane si è svolto coinvolgendo oltre 500 studenti del nostro Istituto Comprensivo, a cui sono stati forniti strumenti didattici e attività interattive volte a promuovere la raccolta differenziata e sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale, del decoro urbano e della riduzione della produzione dei rifiuti.
Progetto Aprica1“Differenziare” fa la differenza e tutti siamo chiamati a contribuire nel nostro piccolo per il bene nostro e della città intera.
Le classi hanno in questi giorni riflettuto grazie a degli esperti su questi temi fondamentali per il loro futuro.
E i nostri ragazzi lo sanno bene, come dimostra anche la prossima iniziativa in programma contro lo spreco: venerdì 23 febbraio ore 9.00 la scuola media Don Gnocchi si apre per il “Barter day”, giorno del baratto, organizzato dai ragazzi stessi!