Iscrizioni all'anno scolastico 2023-2024

Le famiglie che devono procedere all'iscrizione  sono coloro che hanno  i figli che accedono per la prima volta alla prima classe della scuola primaria o alla prima classe della scuola secondaria di primo grado; mentre l'iscrizione alla classe successiva viene effettuata d'ufficio.

Nel periodo delle iscrizioni (dal 9 GENNAIO 2023 al 30 GENNAIO 2023) è possibile richiedere in segreteria, per chi ne avesse bisogno,  il supporto per la compilazione e la trasmissione telematica della  domanda di iscrizione  come previsto dal Ministero dell’Istruzione.

Telefonare al n°0185/307066 per  un appuntamento,a partire da lunedì 09 gennaio 2023 fino al 30 gennaio, indicativamente dalle ore 9.00 alle 12.30 dal lunedì al venerdì. Per l’inserimento dei dati utili all’iscrizione è necessario portare i documenti di identità , i codici fiscali dei genitori e del figlio /a da iscrivere.

1. L'iscrizione si effettua ONLINE alla SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO e alla SCUOLA PRIMARIA

2. E' necessario avere la Carta d'Identità Elettronica (CIE) oppure lo SPID (per attivare quest'ultimo seguire le procedure indicate al seguente link: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/ )

2.IL MODELLO DI ISCRIZIONE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA  per l'anno scolastico  2023/2024  è presente in allegato oppure è reperibile presso la portineria della Scuola Riboli in formato cartaceo . Se si compila da casa on line (completo di tutti i dati e le firme richieste) va inviato poi alla email di istituto geic84700v@istruzione.it ,  corredato dei documenti di identità e codici fiscali (di genitori e figlio/a da iscrivere). 

3.PER GLI STUDENTI DI CLASSE TERZA DELLA SECONDARIA: si ricorda alle famiglie di completare l'iscrizione alla scuola superiore entro il 30/01/2023.

Segui https://www.istruzione.it/iscrizionionline

Allegati

Modulo iscrizione INFANZIA.docx

Circolare ministeriale iscrizioni.pdf