BELLISSIMA SERATA, L'OPEN NIGHT!

opennight35Tantissime persone hanno voluto partecipare alla prima Open Night della scuola media "Don Gnocchi", organizzata grazie ad un'idea della prof.ssa Anna Traversaro, con il supporto artistico e grafico delle prof.sse Lucia Panozzo e Simona Abbate.

Nell'atrio i visitatori hanno trovato esposti i disegni degli studenti della secondaria e ne hanno potuto ammirare la cretività e la fantasia, nonché la bravura; nel corridoio laterale, invece, un allestimento estremamente suggestivo in stile "optical" creato mettendo insieme i lavori di tecnologia delle varie classi.

Alle 9.15, in aula teatro, ha avuto inizio il concerto che ha visto esibirsi gli allievi del corso musicale, insieme al coro della classe 2D e con la partecipazione di alcuni alunni di altri corsi: è stato un susseguirsi emozionante di pezzi poetici, come quelli tratti dall'operetta "L'opera delle filastrocche" di Gianni Rodari, accostati a classici di grandi band come i Beatles o i Queen.

Il tutto si è concluso con un piccolo rinfresco e con un caloroso arriverderci... alla prossima Open Night!

opennight4