PICCOLI MUSICISTI CRESCONO

I nostri ex alunni Stefano Ronconi e Nadia Dasso, che hanno frequentato la scuola media “Don Gnocchi” nel triennio 2019-2022, già durante il primo anno di frequenza avevano mostrato una spiccata attitudine e interesse nei confronti della musica e della pratica strumentale, per cui i docenti del team musicale hanno orientato i ragazzi a partecipare sia alle lezioni individuali di strumento e musica d'insieme sia alle prove della banda scolastica (la mitica "Babayaga Band").

Stefano e Nadia hanno iniziato così dalla classe seconda a frequentare le lezioni pomeridiane del corso musicale, scegliendo il clarinetto e mostrando di avere spiccate attitudini per la pratica strumentale: infatti, nel giro di un quadrimestre, hanno raggiunto un’ottima preparazione.

Entrambi all’inizio della terza hanno comunicato l’ intenzione di presentarsi all’esame di ammissione al Conservatorio di Genova e hanno iniziato un percorso di preparazione mirato. Stefano ha preferito poi perfezionarsi in sax ed è stato seguito dal prof Colombini. Sia Nadia che Stefano sono entrati a far parte della Filarmonica di Sestri Levante e di bande musicali della zona.

Si tratta di ragazzi molto seri e motivati con spiccata attitudine alla musica.

Nel mese di settembre hanno sostenuto le prove per frequentare il Conservatorio Paganini di Genova, superandole brillantemente.

Vogliamo fare loro, come Comunità Scolastica, le nostre più vive congratulazioni: BRAVISSIMI!!!