Professori in erba

Anche quest'anno i nostri studenti partecipano, ma nell'inedita modalità "online", al progetto che vede impegnati gli studenti dei Licei chiavaresi nel dare aiuto e sostegno alle attività di studio dei più giovani.

Gli alunni delle classi seconde dell’IC Lavagna hanno iniziato da qualche tempo una collaborazione con gli studenti del Liceo Marconi Delpino, partecipando al Progetto “Professori in erba”.

Alunni del Liceo, scelti, corretti nel comportamento e con buone competenze disciplinari, si “improvvisano” professori utilizzando le loro conoscenze e competenze per mettere in atto strategie didattiche ed educative finalizzate all’aiuto allo studio degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado. Il Progetto è diventato una grande risorsa per molti alunni con fragilità nell’apprendimento e per favorire relazioni educative tra pari.

A tutt’oggi i partecipanti sono entusiasti e la motivazione all’apprendimento, in alcuni casi, è migliorata notevolmente.